Hostal Sandra & Victor

Visita Nr.

Vai al sito ingleseVai al sito in lingua spagnola

Trinidad Colonial

Trinidad insieme alla vicina Valle de los Ingenios è un sito indicato come Patrimonio dell'umanità dall'UNESCO fin dal 1988.

Trindidad fu fondata da Diego Velàzquez de Cuèllar nel 1514 con il nome di Villa De la Santìsima Trinidad. è una delle città meglio conservate di tutti i Caraibi, dall'epoca nella quale lo zucchero era il principale commercio in questo luoghi. Sono proprio i resti di quel periodo coloniale e schiavista, nel quale fiorì Trinidad, ad essere la principale attrazione dei visitatori e il motivo stesso del prestigioso riconoscimento che l'UNESCO ha conferito alla città e a tutta l'area circostante più direttamente interessata alla coltivazione della canna da zucchero (la Valle de los Ingenios).

La parte più vecchia della città è quella meglio preservata ed è oggetto di visite turistiche da parte di tour organizzati. Fuori dalla città c'è la famosa penisola di Ancòn con una rinomata e ampia spiaggia di sabbia (Playa Ancòn) sulla quale sorge un complesso turistico, fra i primi nati dopo la rivoluzione del 1959.

hostal sandra, private, homes, casas, particulares, casa, trinidad, guesthouse, bedandbreakfast, hostal, sandra, cuba, accommodation, prices, reservations, prezzi, camere, prenotazioni, price, precios, hostels, appartamenti, best price, honeymoon, vacaciones cuba, alquiler habitaciones, commodities price, hoteles, casa particular, alojamiento, cheap, playa, casa trinidad, casa cuba,